Scoperta e Sviluppo in Oncologia

Fornire soluzioni più intelligenti in maniera

più rapida ai pazienti oncologici. 

Tutto inizia con la Ricerca

AbbVie può contare su una lunga tradizione di ricerca in Oncologia. Le metodologie che abbiamo sviluppato per migliorare il trattamento delle malattie tumorali sono oggi le basi dei trattamenti oncologici di prossima generazione.
Grazie alla nostra ricerca che identifica e convalida specifiche pathway molecolari, siamo in grado di scoprire e sviluppare terapie antineoplastiche innovative, capaci di interrompere la fisiologica progressione delle cellule tumorali.
I nostri sforzi combinano una profonda comprensione di come agiscono le malattie tumorali e le più avanzate tecnologie per rendere disponibili in maniera più rapida soluzioni intelligenti.    

Le esigenze terapeutiche irrisolte sono la nostra priorità

Il nostro processo di sviluppo, come azienda biofarmaceutica globale, identifica  il suo punto di partenza nel paziente.
I nostri sforzi si concentrano su malattie tumorali in cui sussistano esigenze mediche significative che ancora non hanno trovato una risposta.
AbbVie sta attualmente studiando 16 composti nell’ambito di oltre 200 sperimentazioni cliniche condotte in tutto il mondo, composti che potrebbero rappresentare opzioni di trattamento per oltre 20 tipi di neoplasie.

Un impatto significativo sulla vita delle persone che convivono con una malattia neoplastica

Per aiutare i pazienti affetti da malattie tumorali, puntiamo sull’innovazione: ottimizzando il processo di Ricerca & Sviluppo e investendo in tecnologie e strategie in grado di rendere disponibili più rapidamente trattamenti promettenti.
Inoltre, stiamo disegnando sperimentazioni cliniche adattive per ottenere in tempi più brevi dati preliminari relativi all’efficacia e alla sicurezza dei medicinali allo studio (il cosiddetto “proof of concept”) e identificarne la dose appropriata.
Grazie a questo approccio, le nostre sperimentazioni cliniche sono più mirate, rapide ed efficienti.
La nostra attenzione si concentra inoltre su nuovi metodi, quali marcatori biochimici, tecnologie strumentali di diagnostica e l’uso di definiti “end points” clinici, che ci permettano di valutare l’efficacia dei nostri composti antineoplastici in maniera più veloce.

Collaboriamo con i migliori scienziati

Quattro fra i nostri centri di ricerca all’avanguardia hanno un particolare focus sull’Oncologia, con ricercatori impegnati a scoprire e sviluppare medicinali capaci di rivoluzionare il trattamento delle malattie tumorali.
Ogni centro è leader in una area ben distinta della ricerca oncologica, dai fondamentali elementi biologici quali l’apoptosi (morte cellulare), danno del DNA, cellule staminali tumorali e immuno-oncologia, fino alle più avanzate tecnologie quali i coniugati anticorpo farmaco (ADC), gli agenti prodotti con tecnologia DVD (Dual Variable Domain-Ig)/anticorpi bispecifici e terapie cellulari.

Centri di Ricerca e Sviluppo in Oncologia:

Lake County, Illinois

Redwood City, California

South San Francisco, California (ex Stemcentrx)

Sunnyvale, California: sede di Pharmacyclics LLC, società del gruppo AbbVie