Il Nostro Impegno
In Italia

Vogliamo avere un impatto significativo sulla vita delle persone.

Un nuovo inizio

Il 1° gennaio 2013 nasce, dalla scissione societaria con Abbott, AbbVie, azienda biofarmaceutica globale indipendente, quotata in borsa (ABBV), impegnata ad affrontare alcune delle più difficili sfide del settore salute nel mondo.

Un impegno centrato sul paziente

La nostra passione è aiutare le persone a vivere una vita migliore. Coniughiamo gli ultimi ritrovati della scienza con un'attenta analisi dei bisogni del paziente e dei sistemi sanitari di tutto il mondo. Per aiutare le persone a gestire alcune delle più gravi malattie, abbiniamo farmaci di ultima generazione a programmi di sostegno al paziente.
Fieri della nostra esperienza e con uno sguardo rivolto al futuro, affronteremo le crescenti sfide per la salute nel mondo. Abbiamo una grande responsabilità nei confronti della società e siamo consapevoli che il nostro lavoro influisce in modo profondo sui pazienti.

Un'azienda nuova e indipendente

Oggi, AbbVie è presente in oltre 200 paesi, conta circa 29.000 dipendenti, 22 fra centri di Ricerca&Sviluppo e produzione nel mondo. La Ricerca&Sviluppo di AbbVie, che solo nell'ultimo anno ha investito 4,3 miliardi Usd, è impegnata in aree terapeutiche caratterizzate da bisogni medici non ancora soddisfatti: Epatite C, Immunologia, Oncologia, Neuroscienze (Sclerosi Multipla, malattia di Parkinson, Schizofrenia e Alzheimer) e salute della donna. In Italia dal 1949, inizialmente come Abbott, oggi AbbVie conta nel nostro paese 1300 dipendenti. Ha il proprio sito produttivo a Campoverde di Aprilia (LT), che esporta in più di 110 paesi.

La Sede di Roma

Al centro del nostro futuro.

Il polo produttivo di Campoverde

Il sito è presente a Campoverde di Aprilia dal 1963 e ospita un impianto di formulazione e confezionamento di prodotti finiti.

La ricerca

+ di 58 studi clinici

+ di 530 centri coinvolti, principalmente in studi
di fase 2, fase 3 e fase 

Soluzioni Digital Healthcare

Iniziative e strumenti interattivi per
offrire informazioni e supporto
a pazienti e medici.

Ambiente. Salute. Sicurezza. Energia.

L'azienda si impegna da sempre a promuovere
politiche di miglioramento continuo, volte a
minimizzare il proprio impatto ambientale.

Sustainable Healthcare

Il sistema sanitario alla
prova della sostenibilità.

Lavora con noi

Il cammino dell'innovazione
parte da te.

Opportunità di collaborazione