Inclusione e Diversità

La diversità è fondamentale, ma per noi è solo l’inizio.
Mettiamo a disposizione delle persone strumenti, esperienze e training necessari per esprimere appieno il proprio potenziale.    

Inclusione e diversità in AbbVie

Siamo al servizio dei pazienti in oltre 170 paesi. I pazienti sono l’uno diverso dall’altro e ognuno si trova ad affrontare la propria sfida di salute.
È per questo che avere team diversificati e una cultura inclusiva non è solo auspicabile ma è un imperativo.

Richard A. Gonzalez,Presidente e CEO AbbVie

Realizza il tuo potenziale con il supporto dei nostri gruppi ERG (Employee Resource Groups)

I nostri Gruppi di risorse per dipendenti (ERG) uniscono persone accomunate dallo stesso interesse. Non si limitano a promuovere un ambiente lavorativo diverso e inclusivo, ma organizzano anche attività di mentoring, networking, sviluppo professionale, attrazione dei talenti, senza trascurare il divertimento.

Vieni a far parte di uno dei nostri gruppi ERG*:

Black Business Network

AHORA Hispanic/Latino Network

Asian Leadership Network

AbbVie Pride (Lesbian, Gay, Bisexual, Transgender and Allies)

Veterans

Women Leaders in Action (WLA)

*Specifici gruppi ERG sono presenti solo in alcune aree.

Quando la carriera si arricchisce grazie al mentoring

Siamo fermamente convinti della validità del mentoring come strumento a supporto del percorso di carriera per entrambi i partecipanti. Abbiamo creato diversi programmi di mentoring a sostegno della nostra cultura di  collaborazione.
In AbbVie, il mentoring assume diverse forme e serve ad aiutare i dipendenti in tutte le fasi della propria carriera, ad esempio mediante affiancamento one-on-one oppure semplicemente con la disponibilità di un collega esperto che ascolta e offre consigli.

Il mentoring che fa la differenza

Entrato in AbbVie nel 2013 come responsabile del coordinamento del brand management nell’area global marketing in reumatologia, Ikechi ha successivamente assunto l’incarico di Associate Director, focalizzandosi su sfide strategiche in maniera trasversale per le varie indicazioni reumatologiche. Nell’ambito del programma di mentoring a livello executive a cui è stato invitato a partecipare, Ikechi è stato affiancato dal Dr. Roopal Thakkar nel ruolo di mentor, a seguito di una valutazione dei rispettivi profili.

Roopal è un veterano dell’azienda, essendo entrato a far parte di AbbVie nel 2003. Ha ricoperto diversi ruoli nell’area di Ricerca e Sviluppo di AbbVie, compresa la posizione di direttore del gruppo di ricerca in immunologia. È passato al suo ruolo attuale nel 2015.

Mentor: Roopal Thakkar, M.D., Vice President, Regulatory Affairs, R&D, North Chicago, IL

Protégé: Ikechi A. Ogbonna, Director of Dermatology HS, Immunology Global Marketing, North Chicago, IL

Entrambi hanno trovato il programma utile. Il rapporto di mentoring non solo ha permesso a Ikechi di capire meglio le priorità di AbbVie, ma lo ha aiutato a orientare il suo percorso di carriera. Allo stesso tempo, nel suo ruolo di mentor Roopal ha potuto perfezionare le sue capacità di ascolto e acquisire una più profonda consapevolezza di altri aspetti delle attività di AbbVie.

“Il programma ha migliorato la mia carriera permettendomi di approfondire la mia comprensione delle priorità aziendali di AbbVie. Sono assolutamente convinto del valore che un’esperienza di mentoring offre a entrambi i partecipanti e ritengo che sia essenziale per raggiungere il successo in quasi tutti gli ambiti professionali” - Ikechi Ogbonna.

“I rapporti di mentoring che funzionano servono a tirare fuori il meglio in entrambi i partecipanti. Sta a tutti noi condividere le cose utili che abbiamo appreso riguardo l’organizzazione. Si impara mentre si insegna ed è per questo motivo che i rapporti di mentoring sono di  beneficio per entrambi” - Dr. Roopal Thakkar.    

Abbiamo ricevuto riconoscimenti per la nostra cultura di inclusione e diversità

Abbiamo ottenuto riconoscimenti da Working Mother, DiversityInc, Human Rights Campaign’s Corporate Equality Index e come datore di lavoro “of choices” per le best practice nel campo della diversità da Illinois Hires Heroes Consortium.
Per scoprire tutti i premi ottenuti.