Vicini di pelle

Campagna di disease awareness sulla psoriasi, l’artrite
psoriasica e l’idrosadenite suppurativa.

La Psoriasi è una malattia infiammatoria cronica, non contagiosa, che colpisce persone di ogni fascia d’età, provocando principalmente la comparsa di chiazze rosse e squamose sulla pelle.

Benché sia una patologia mediamente conosciuta, spesso, sono trascurate le comorbidità ad essa associate. Circa il 30% dei pazienti affetti da psoriasi, infatti, manifesta anche l’artrite psoriasica (PsA), una forma di artrite infiammatoria cronica.

L’Idrosadenite Suppurativa (HS) è una malattia cronica della pelle caratterizzata da aree di infiammazione con alterazioni cutanee di carattere doloroso. Nonostante interessi circa l’1% della popolazione è una malattia ancora poco conosciuta e di cui è difficile reperire informazioni chiare.

Il sito web Vicini di pelle fornisce informazioni scientifiche e referenziate su queste patologie
e coinvolge l’utente negli aspetti più pratici collegati alle malattie attraverso l’utilizzo di semplici strumenti come “Trova un centro” e “Chiedi allo Specialista”.
Il sito quindi vuole essere una fonte di riferimento per le persone affette e per chi è interessato a capire di più di queste patologie.

IT-ABBV-190151