AbbVie

Siamo un’impresa che affronta le sfide più difficili in tema di salute. Andiamo oltre il farmaco: miriamo ad avere un impatto significativo sulla vita delle persone.

Siamo AbbVie, un’azienda biofarmaceutica altamente focalizzata sulla ricerca.    

Cosa facciamo

I nostri 29.000 dipendenti in tutto il mondo sono scienziati, ricercatori, comunicatori, specialisti della produzione, esperti in campo regolatorio. Troviamo nuovi approcci per affrontare i problemi della salute di oggi: dalle malattie gravi alle patologie croniche.

Ci indirizziamo in modo specifico a quelle malattie difficili da curare per le quali possiamo far leva sulla nostra solida esperienza in Ricerca & Sviluppo per far progredire la scienza. Lavoriamo costantemente per creare soluzioni che vadano al di là del trattamento della malattia, per avere un impatto positivo sulla vita dei pazienti, sulle società e sulla stessa scienza.

Pazienti: avere un impatto sempre maggiore

Per comprendere il  “patient journey”, collaboriamo con altre aziende, università, esperti clinici, governi e associazioni della società civile. Questo ci sprona a sviluppare e rendere disponibili nuove soluzioni che davvero possano fare la differenza.    

Scienza: trovare le migliori soluzioni per le sfide globali più difficili

Ricerca e innovazione sono le pietre miliari della nostra attività. Facciamo progredire una scienza all’avanguardia attraverso un approccio dinamico e collaborativo. Questo ci permette di trovare le migliori soluzioni per trattare le malattie più difficili al mondo. Ci concentriamo sullo scoprire, sviluppare e rendere disponibili farmaci in aree terapeutiche dove possediamo una comprovata esperienza e possiamo avere un impatto significativo.
Queste includono:

  • Immunologia
  • Oncologia
  • Virologia
  • Neuroscienze
  • Altre aree specialistiche    

Partnership: lavorare insieme per fare la differenza

I nostri partner condividono con noi l’impegno nel risolvere i maggiori bisogni di salute al mondo. È per questo che collaboriamo con altre aziende, università, esperti clinici, governi, associazione della società civile per cercare nuove soluzioni per i pazienti in tutto il mondo. Lavorando insieme, combiniamo gli sforzi, le idee e le risorse migliori per trovare le soluzioni più valide per i pazienti.    

Responsabilità: appassionati del nostro lavoro, responsabili delle nostre azioni

In AbbVie conta sia quello che facciamo che come lo facciamo. Andiamo oltre il farmaco, utilizzando le nostre risorse per migliorare l’assistenza sanitaria e le comunità. Siamo impegnati in:

  • Migliorare i risultati in termini di salute. Ci rivolgiamo ai bisogni non soddisfatti e lavoriamo per ampliare l’accesso alla salute nelle diverse parti del mondo.
  • Operare responsabilmente. È proprio questo alla base della nostra attività. Siamo impegnati a coltivare una cultura di etica, trasparenza e inclusività che conduca a una crescita sostenibile.
  • Contribuire alle comunità. Collaboriamo con passione con le nostre comunità per affrontare le sfide che riguardano le fasce della popolazione più svantaggiate.    

Cultura: rafforzare l’innovazione e la scoperta

Siamo un’organizzazione composta da persone che riflettono le migliaia di comunità in cui operiamo a livello globale. Per tutti noi AbbVie è molto più di un lavoro: il nostro obiettivo è realizzare una vita migliore per le persone in tutto il mondo. Quando la posta in gioco è così alta, come il benessere del paziente, le migliori idee devono emergere a prescindere da dove abbiano avuto origine.    

La nostra storia

AbbVie, sebbene fondata nel 2013, ha radici molto profonde. Nel 2013 siamo diventati un’azienda indipendente separata da Abbott,  anche se condividiamo il patrimonio comune di esperienza clinica e forti prospettive di successo per il futuro.

Il nostro nome rappresenta il legame tra passato e futuro. Quando siamo diventati una società indipendente, AbbVie ha costituito un nuovo tipo di impresa, un’azienda biofarmaceutica. AbbVie unisce la stabilità, la dimensione globale, le risorse e le capacità commerciali di un'azienda farmaceutica con il focus e la cultura di un’impresa biotech.

Oggi i nostri 29.000 dipendenti in tutto il mondo si concentrano sul rendere farmaci e terapie all’avanguardia che offrono benefici significativi ai pazienti.