Skip to main content

Oncologia

Avere un impatto positivo sulla vita del paziente è al centro della nostra ricerca e della nostra attività in Oncologia. 

Affrontare le sfide più difficili in Oncologia

Il tumore è intelligente e si evolve in continuazione, allo stesso modo deve esserlo il nostro approccio per combatterlo.
Collaboriamo con uno straordinario gruppo di scienziati, medici, esperti dell’industria e pazienti per acquisire una sempre più approfondita conoscenza delle malattie tumorali.


Lavoriamo insieme per affrontare le più difficili sfide in oncologia con particolare focus sull’ematologia, per sviluppare e rendere disponibili soluzioni concrete, nell’area terapeutica e nel setting specifico,  in grado di dare una svolta importante nel trattamento delle patologie onco-ematologiche e nell’accesso alle cure per migliorare la qualità di vita dei pazienti e dei caregiver.


Avere un impatto positivo sulla vita del paziente – e contemporaneamente del caregiver – è il punto di partenza del nostro impegno e il centro della nostra ricerca e delle nostre attività.
Abbiamo a cuore la qualità di vita del paziente, dalla pre-diagnosi alla diagnosi della sua patologia, così come la sua rapida ed efficace presa in carico. Crediamo infatti che la pronta risposta alle sue preoccupazioni e ai suoi bisogni, la scelta delle terapie più appropriate e all’avanguardia e il rafforzamento della sua centralità possano contribuire a garantire una migliore esperienza e un miglior esito della cura.

Il nostro impegno per l'evoluzione delle terapie

Scopri il nostro impegno nella trasformazione delle terapie per il trattamento dei tumori ematologici e solidi.

I nostri approcci scientifici

I nostri scienziati combinano una profonda conoscenza in campo biologico con le più recenti tecnologie di ricerca.

Centri di ricerca in Oncologia

Esplora i siti AbbVie di ricerca in Oncologia nel mondo.

Collaborazioni in Oncologia

Crediamo che il modo migliore e più veloce per fornire farmaci innovativi per i pazienti oncologici sia attraverso collaborazioni che riuniscono le menti più brillanti in oncologia. Il nostro team dedicato ed esperto unisce le forze con partner innovativi che completano i nostri punti di forza, capacità e impegno per l'oncologia.

Genmab

AbbVie e Genmab hanno stipulato un ampio accordo di collaborazione per sviluppare e commercializzare congiuntamente tre Anticorpi bispecifici sperimentali in fase di sviluppo iniziale, e inoltre per avviare una collaborazione di ricerca per terapie anticorpali per il cancro.

Jacobio

AbbVie sta collaborando con Jacobio Pharmaceuticals per sviluppare e commercializzare inibitori SHP2, che prendono di mira un punto chiave nel cancro e nelle cellule immunitarie.

Scripps Research

AbbVie e Scripps Research stanno collaborando per sviluppare nuove terapie per una serie di malattie, incluso il cancro. Insieme, le aziende stanno promuovendo anticorpi CD3 bispecifici contro target tumorali.

Trishula Therapeutics

AbbVie sta collaborando con Trishula Therapeutics per sviluppare e commercializzare terapie mirate contro l’antigene CD39 per il trattamento del cancro.