MODELLO DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO
Al fine di assicurare la correttezza nella conduzione delle attività aziendali e con l’ottica di diffondere e promuovere l’integrità e la trasparenza, principi cardine che guidano le società del gruppo, AbbVie ha ritenuto opportuno recepire le indicazioni del D.Lgs. 231/01 e dotarsi di un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo atto a prevenire il rischio di commissione di reati contemplati dal Decreto stesso. Il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo è parte integrante della cultura aziendale e del modo di lavorare in AbbVie.
I destinatari del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo sono:
- tutti coloro che svolgono, anche di fatto, funzioni di rappresentanza, gestione, amministrazione, direzione o controllo di AbbVie;
- i lavoratori subordinati e collaboratori di AbbVie, di qualsiasi grado e in forza di qualsivoglia tipo di rapporto contrattuale;
- chi, pur non appartenendo ad AbbVie, opera su mandato o nell’interesse della medesima;
- controparti contrattuali in generale.
I destinatari sono quindi tenuti a rispettare puntualmente tutte le disposizioni del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, anche in adempimento dei doveri di correttezza e diligenza che scaturiscono dai rapporti giuridici instaurati con AbbVie.
La Società ha adottato la presente versione aggiornata del proprio modello di organizzazione, gestione e controllo con delibera del Consiglio di Amministrazione del 16 ottobre 2024.