HIDRADisk

Valuta l’impatto dell’Idrosadenite suppurativa
sulla qualità della vita dei pazienti.

HIDRADisk è un tool digitale che permette di valutare visivamente l’impatto
dell’idrosadenite suppurativa sulla qualità della vita dei pazienti affetti e che ha l’obiettivo primario di migliorare il colloquio medico-paziente.
La prima volta che si accede all’app, essa permette all’utente di identificarsi come medico o come paziente e presenta funzionalità diverse a seconda del profilo scelto. Il clinico può inserire i dati anagrafici di ogni  paziente e avere uno storico dei risultati creando così una lista di pazienti da gestire direttamente tramite l’app. Inoltre, il clinico può anche esportare i dati o effettuare un backup dell’app. Il paziente, invece, può creare  un proprio profilo personale, condividere i risultati tramite email e impostare un reminder che ricordi quando effettuare il test. 

Lo strumento principale dell’app è il questionario: un test che esplora la percezione della  qualità di vita del paziente in dieci diverse aree (pelle, controllo dei sintomi, disagio/personalità, sessualità, socialità, lavoro, attività quotidiane, odore, salute, dolore) restituendo un punteggio numerico variabile da 0 a 100 e una rappresentazione grafica intuitiva del risultato. 

IT-ABBV-190151