pARla più forte della tua AR

Parlare in modo approfondito dell’artrite reumatoide

significa prenderne il controllo.

L’artrite reumatoide è una patologia infiammatoria cronica immuno-mediata che provoca dolore, rigidità, gonfiore e perdita di funzionalità articolare. Le persone con AR sperimentano episodi di intensa attività di malattia, chiamati flare, alternati a episodi di relativa remissione, ossia quando il dolore e il gonfiore scompaiono. La remissione clinica deve essere l’obiettivo prioritario nel trattamento dell’artrite reumatoide, definita come l’assenza di segni e sintomi e dell’attività infiammatoria della malattia.

pARla più forte della tua AR è una campagna di sensibilizzazione sull’artrite reumatoide e su quanto sia importante per il paziente condividere la propria esperienza di malattia con il proprio medico per cercare di migliorare la qualità della vita.
Il sito web, infatti, oltre a raccogliere numerose informazioni riguardo la patologia, offre anche consigli utili sulla gestione quotidiana della patologia, un questionario e una guida scaricabile che supportano il paziente nel suo dialogo con il reumatologo.