Creare un ambiente dove i dipendenti possano sollevare domande e preoccupazioni aiuta a far progredire il nostro impegno in termini di comportamento etico. Abbiamo istituito sistemi e processi per i dipendenti e altri per porre domande, sollevare preoccupazioni e riportare violazioni reali o sospette del nostro Codice, delle nostre politiche e procedure, nonchè di leggi e regolamenti, senza timore di contestazioni e ritorsioni. Mettiamo a disposizione una serie di risorse destinate ai dipendenti come la Ethics and Compliance Helpline (800-254-0462), un numero
di telefono e una web-based hotline, attiva 24 ore al giorno, sette giorni su sette. I dipendenti possono anche contattare l’OEC oppure il CECO direttamente.
Tutte le osservazioni sono analizzate e le azioni correttive sono prese quando risulta necessario, compresa la fine del rapporto con il dipendente o con il fornitore. In accordo con i nostri obblighi legali o interni, trasmettiamo le informazioni su effettive o potenziali violazioni ai massimi dirigenti, al Consiglio e al Governo, ove opportuno. L’OEC crea inoltre opportunità per realizzare interazioni faccia a faccia con i dipendenti attraverso la partecipazione a incontri nazionali, regionali e locali. Le problematiche sono inoltre evidenziate nel nostro sito intranet di OEC, nonchè attraverso altri veicoli di comunicazione mirati.