Non Voltargli la Schiena

Campagna di sensibilizzazione sul
Mal di Schiena Infiammatorio.

In Italia 1 paziente su 5 ha un mal di schiena lombare cronico. L’opinione comune tende ad associare tutti i dolori alla schiena con il mal di schiena meccanico, cercando negli anti-infiammatori dei validi rimedi.
Nel caso del mal di schiena infiammatorio questo però non basta e può portare solo a un maggior ritardo nella diagnosi corretta.
Il sito vuole quindi aumentare la consapevolezza del mal di schiena infiammatorio e fornire testimonianze e informazioni scientifiche referenziate alla portata di tutti.

Nel sito viene inoltre messo a disposizione un semplice strumento di verifica dei sintomi: con 5 domande SI/NO, è possibile  verificare se i sintomi possono essere ricondotti a un mal di schiena infiammatorio e può essere il caso di contattare un medico per ulteriori verifiche.
L’obiettivo  primario è ridurre il tempo di diagnosi per tutte quelle persone che soffrono di mal di schiena infiammatorio e non ne sono ancora consapevoli, accelerando il percorso verso una migliore qualità di vita, senza dolore.
 
Scopri di più.

IT/ABV/0717/0566