Virologia

Il nostro impegno è quello di rivoluzionare in ogni suo aspetto l’assistenza per i pazienti che convivono con

l’infezione da virus dell’epatite C.

Lo scenario dell’infezione da HCV

In passato, l’infezione da virus dell’epatite C (HCV) era una malattia cronica e difficile da trattare: oggi, la disponibilità di nuovi farmaci, quali gli agenti antivirali ad azione diretta (DAA) in grado di combattere specifici genotipi del virus, sta rivoluzionando l’assistenza per i pazienti affetti da infezione cronica da HCV.

Il nostro programma anti-HCV

Abbiamo sviluppato e reso disponibile un farmaco pangenotipico, vale a dire efficace contro tutti i genotipi di virus, dal genotipo 1 al genotipo 6, per il trattamento dei pazienti affetti da infezione cronica da HCV.
Il nuovo farmaco intende dare una risposta anche alle esigenze delle popolazioni speciali di pazienti e consente una più breve durata di trattamento.

Alla ricerca di risposte: The Curious Path to Track the Hepatitis C Virus.

Il nostro impegno contro l’HCV

Lavoriamo al fianco delle istituzioni, delle associazioni di pazienti, degli esperti nel settore della sanità pubblica e degli altri principali decisori nel campo dell’HCV con l’obiettivo di dare una risposta alle esigenze irrisolte per i pazienti che  in tutto il mondo convivono con l’infezione cronica da HCV.