Rendere Concrete Le Possibilità

I dipendenti di AbbVie lavorano ogni giorno per scoprire soluzioni in grado di rispondere a molte tra le più urgenti sfide nel campo della salute
in tutto il mondo.

Uniti da uno scopo comune

Tra di noi ci sono scienziati, ricercatori, esperti di comunicazione, specialisti della produzione, esperti di aspetti regolatori, specialisti di marketing e dipendenti impegnati in numerosi altri ruoli. Ma oltre a questo, siamo genitori, fratelli, sorelle, amici, leader e volontari nelle nostre rispettive comunità. Ci troviamo insieme tutti i giorni per creare, scoprire e rendere disponibili nuovi modi per migliorare la salute delle persone.

Il cammino dell'innovazione parte da te.

I nostri dipendenti sono motivati nel proprio lavoro e stimolati dall'impatto che può avere sulla salute dei pazienti e delle comunità.
Migliaia di persone con diversi background, competenze e prospettive lavorano per AbbVie in tutto il mondo, unite da un unico obiettivo: scoprire nuove soluzioni in grado di migliorare la salute.
L'opportunità di lavorare per un'azienda biofarmaceutica leader con un respiro internazionale, l'attenzione costante nei confronti delle persone e la possibilità di crescere professionalmente sono solo alcuni dei principali fattori che fanno di AbbVie un'azienda di successo.

Per cinque anni consecutivi, AbbVie ha ottenuto un importante riconoscimento:
è stata infatti inserita fra i migliori ambienti di lavoro dalla prestigiosa classifica Great Place to Work 2014, 2015, 2016, 2017 e 2018.

Questo traguardo testimonia il nostro impegno nel migliorare costantemente l’ambiente di lavoro, ma soprattutto l’entusiasmo e l’eccellenza delle nostre persone.

Uniti dalla stessa passione per il nostro lavoro

Sono cinque i principi cardine sui cui si basa il nostro lavoro e che ispirano tutti in AbbVie, dai nuovi assunti ai massimi dirigenti. Questi stessi principi sono alla base del successo di tutti i percorsi professionali.

Giocare un ruolo importante

Ogni percorso di carriera punta allo stesso risultato: migliorare la vita delle persone. Indipendentemente dal ruolo ricoperto in laboratorio, negli uffici o nell’impianto produttivo, l’obiettivo è lo stesso.
Le opportunità di sviluppo che offriamo danno ai nostri dipendenti la possibilità di innovare, collaborare e dimostrare la passione per i pazienti e per l’eccellenza.

Putting Patients First  Emilie Moghabghab, Care Coach Manager, Beirut, Lebanon

I pazienti al primo posto

Emilie Moghabghab, Care Coach Manager, Beirut, Libano

“Lavoro a stretto contatto con diversi tipi di pazienti. La stessa regola non può  valere per tutti. Nell’interagire con i singoli pazienti, è necessario ricordarsi che ognuno è diverso”. Lavorando con loro, soprattutto con i bambini e con i pazienti più vulnerabili, Emilie adotta tecniche diverse tra cui il colloquio motivazionale e l’ascolto riflessivo.

Breaking the Mold  José Otero Marrero, Clinical Operations Manager, San Juan, Puerto Rico

Uscire dagli schemi

José Otero Marrero, Clinical Operations Manager, San Juan, Portorico

“Sono riuscito a realizzare uno dei miei sogni, ovvero aiutare i pazienti e allo stesso tempo portare questi studi clinici a Portorico”. Impegnandosi per superare le barriere culturali, José ha contribuito a introdurre a Portorico i nuovi progressi nel trattamento dell’Epatite C. Grazie al suo approccio, è stato possibile incrementare il numero dei pazienti arruolati negli studi clinici.

Premiare i migliori

Afif El Kik, Immunology Commercial Director, Sao Paulo, Brasile

“Se dai il massimo e hai le idee chiare su dove vuoi arrivare non devi nemmeno cercare le opportunità - sono le opportunità a cercare te”.
Il percorso di carriera di Afif in AbbVie lo ha portato a ricoprire numerosi ruoli in diversi paesi e continenti e non sembra fermarsi.

Guidare con l’esempio

Alexander Wuerfel, VP, Global Marketing, Lake County, Illinois, USA, AbbVie

“Non è possibile separare la strategia dall’esecuzione. Serve dedicarsi con uguale impegno sia a sviluppare una visione convincente che a tradurla in realtà. È proprio questo aspetto la discriminante tra una azienda buona e una azienda eccellente”.
La sua carriera ha portato Alex a ricoprire ruoli nel project management fino alla posizione di General Manager, Vice President di AbbVie Germania: attualmente è Vice President del Global Marketing negli Stati Uniti.

Avere un impatto globale

Dr. Kyle Holen, Senior Project Leader, Oncology Development, Lake County, Illinois, USA, AbbVie

“Il nostro impatto può assumere dimensioni molto più significative: quando introduciamo un nuovo farmaco possiamo aiutare pazienti in tutto il mondo, e non solo i circa venti pazienti visitati in un giorno in ambulatorio”. Medico oncologo, Kyle lavora in AbbVie per sviluppare trattamenti di malattie tumorali devastanti come il glioblastoma, una neoplasia cerebrale. È diventato medico per assistere i pazienti, ma è venuto in AbbVie per poter avere un impatto ancora più importante.

Ruoli

In AbbVie, ogni percorso di
carriera punta allo stesso obiettivo: migliorare la vita delle persone.

Opportunità per studenti e programmi professionali

Lavorare al fianco di alcuni tra i professionisti più stimati del settore. Le opportunità per gli studenti e i programmi professionali danno la possibilità di crescere, contribuire, scoprire e imparare.

Benefit

Abbiamo bisogno di persone speciali per riuscire nella nostra missione di avere un impatto sulla vita delle persone. Scopri come premiamo i nostri dipendenti.

AbbVie nel mondo

Sono numerose e diverse le opportunità offerte da AbbVie in ciascuna delle
cinque regioni in cui è presente.

Inclusione e diversità

Ci impegnamo affinché ognuno esprima
appieno il proprio potenziale.