AbbVie nel Mondo

Ogni giorno, come dipendente AbbVie hai grandi opportunità di innovare, collaborare e dimostrare la passione per i pazienti e per l’eccellenza.    

Opportunità in 5 regioni e oltre 70 paesi

La nostra organizzazione globale è strutturata in cinque regioni, ciascuna delle quali offre un’ampia scelta di opportunità.
Grazie alla nostra presenza globale, con noi avrai  la possibilità di costruire una carriera internazionale.

Vedi tutte le offerte di lavoro

Fai parte della nostra community di talenti

Stati Uniti

Con sede a North Chicago, Illinois, AbbVie USA offre interessanti opportunità nel campo dello sviluppo e della commercializzazione di terapie e soluzioni avanzate in grado di dare una risposta ad alcune fra le malattie più complesse e gravi nel mondo. North Chicago ospita anche il nostro centro di eccellenza per la Ricerca e lo Sviluppo, oltre ai nostri team Operations e Commercial. Vi è una varietà molto ampia di posizioni disponibili: da analisti a scienziati, da esperti di strategie a specialisti di marketing.

AbbVie sta attualmente espandendo il suo hub di oncologia nella West Coast, con tre centri nella San Francisco Bay Area (Redwood City, South San Francisco e Sunnyvale), dedicati alla scoperta e sviluppo di nuove terapie oncologiche. In questi tre centri sono operativi oltre 1.000 scienziati, clinici ed esperti nello sviluppo di prodotti medicinali con consolidata esperienza nel campo dell’impresa. La loro competenza nell’ambito dell’immuno-oncologia, cellule staminali e signaling cellulare viene integrata dalla conoscenza di anticorpi bispecifici, coniugati anticorpo-farmaco (ADC) e tecnologie per inibitori irreversibili con l’obiettivo di scoprire e sviluppare nuovi trattamenti antitumorali.

AbbVie è inoltre presente nello stato del Massachusetts con un hub che impiega quasi 900 persone. Il centro di bioricerche di AbbVie di Worcester è dedicato alla scoperta di biologici e agenti immunologici, oltre che allo sviluppo e produzione degli agenti biologici. Nel 2016 è stato inaugurato il Foundational Neuroscience Center (FNC) nel corridoio biotecnologico di Cambridge, Massachusetts. Il centro, che  occupa un’area di circa 4.000 m2, è dedicato alla ricerca nel settore delle neuroscienze e studia in particolare i meccanismi biologici alla base delle malattie neurodegenerative.

America Latina

L’area dell’America Latina è una componente solida di AbbVie, e si divide in due sottoregioni a cui si aggiungono tre paesi indipendenti. La regione nord dell’America Latina include gli stati andini (Colombia, Peru ed Ecuador) e il Venezuela oltre all’America Centrale e ai Caraibi.
La regione sud include Argentina, Cile e Uruguay. I paesi indipendenti sono Messico, Brasile e Portorico. L’America Latina inoltre vanta tre centri operativi all’avanguardia a Portorico.
Grazie al suo rapido sviluppo, la nostra regione dell’America Latina offre un’ampia scelta di ruoli e opportunità.

Europa occidentale e Canada

Questa regione include, oltre al Canada, 18 paesi dell’Europa occidentale, ciascuno con i propri dipendenti. Per numero di occupati questa regione è al secondo posto, e offre una vasta scelta di opportunità professionali. Il Canada è stato incluso in questo gruppo in considerazione del fatto che il suo sistema sanitario nazionale presenta numerose analogie con quello degli altri paesi di questa regione.

Il nostro centro integrato a  Ludwigshafen, Germania, è la più grande struttura di Ricerca e Sviluppo fuori dagli Stati Uniti. Con i suoi 1.900 dipendenti, svolge le attività legate a ogni fase di ricerca, sviluppo e produzione dei farmaci. Inoltre, la regione ospita quattro centri di produzione all’avanguardia, tre in Irlanda e uno in Italia.

Europa orientale, Medio Oriente e Africa

L’Europa orientale, il Medio Oriente e l’Africa rappresentano tre regioni distinte: Russia e Comunità degli Stati Indipendenti (CIS), Europa centro-orientale, Medio Oriente e Africa.
Poiché copre 12 fusi orari e include diverse realtà culturali, lavorare in questa regione offre opportunità stimolanti nell’ambito di un ambiente diversificato e dinamico.

Giappone, Asia e regioni del Pacifico

La nostra regione composta da Giappone, Asia e regioni del Pacifico si estende su due continenti e 14 sedi. La sede regionale si trova a Singapore, che ospita servizi regionali e corporate, oltre a un nuovo centro di produzione di agenti a molecola piccola e biologici.
Un altro centro globale di ricerca si trova a Tokyo.