HEPADisk

Valuta l’impatto dell’Epatite C sulla
qualità della vita dei pazienti.

HEPADisk è un tool digitale che permette di valutare visivamente l’impatto dell’Epatite C sulla qualità della vita dei pazienti affetti e che ha l’obiettivo primario di migliorare il colloquio medico-paziente.
La prima volta che si accede all’app, essa permette all’utente di identificarsi come medico o come paziente e presenta funzionalità diverse a seconda del profilo scelto. Il clinico può inserire i dati anagrafici di ogni paziente e avere uno storico dei risultati creando così una lista di pazienti da gestire direttamente tramite l’app. Inoltre, il clinico può anche esportare i dati o effettuare un backup dell’app. Il paziente, invece, può creare un proprio profilo personale, condividere i risultati tramite email e impostare un reminder che ricordi quando effettuare il test.

Lo strumento principale dell’app è il questionario: un test che esplora la percezione della propria qualità di vita in dieci diverse aree (salute, calo di energia, sonno, vita sociale, serenità mentale, lavoro, vita affettiva, vita sessuale, abitudini di vita, progettare il futuro) restituendo un punteggio numerico variabile da 0 a 100 e una rappresentazione grafica intuitiva del risultato.

IT-ABBV-190151