Benefits

Premiare l’eccellenza attraverso l’AbbVie Total Rewards

L’AbbVie Total Rewards riconosce l’impegno sul lavoro e la dedizione, di seguito alcune iniziative che possono applicarsi a livello internazionale.

È proprio al grande impegno e alla dedizione dei nostri dipendenti che dobbiamo il nostro successo. La nostra Talent Philosophy è semplice e lega il successo individuale di ciascuna persona al successo che esse contribuiscono a creare per la nostra azienda.

L’approccio di AbbVie ai benefit, al riconoscimento economico e al benessere aziendale – ciò che chiamiamo Total Rewards – ha come fine ultimo quello di essere un’azienda sempre più competitiva. Oltre a riconoscere e premiare le prestazioni dei singoli dipendenti, offriamo loro anche flessibilità e supporto nelle varie fasi della propria vita personale.

Total Rewards in azione

“Nel settembre del 2015, io e mio marito abbiamo realizzato il nostro sogno di portare a casa il nostro bambino dall’Etiopia. Grazie alle policy di AbbVie in materia di adozione e congedo genitoriale ho potuto usufruire di ulteriori permessi retribuiti che sono stati molto importanti per me. Nostro figlio aveva vissuto dalla nascita in un orfanotrofio, era molto malato e malnutrito. Aveva bisogno della nostra presenza per guarire e adattarsi. Il tempo aggiuntivo che AbbVie ci ha accordato è stato veramente un aiuto impagabile.
Sono veramente grata per il tempo che mi avete dato per stare con nostro figlio”.

Amy Bankston, Dermatology Sales Specialist

Amy Bankston e la sua famiglia mentre accolgono il figlio (e fratellino!) appena arrivato dall’Etiopia.

Ciò che è Importante per i nostri dipendenti è importante anche per noi

Quando si tratta dei benefit per i nostri dipendenti, non ci limitiamo ai programmi tradizionali. Per noi la salute, il benessere sociale ed economico dei nostri dipendenti in tutto il mondo sono aspetti importantissimi, ed è per questo che abbiamo offriamo programmi di Total Rewards che includono solidi pacchetti retributivi, benefit, riconoscimenti e programmi di prevenzione che permettono alle nostre persone di soddisfare le proprie esigenze personali e professionali.

Il programma AbbVie Vitality

Vitality è alla base del nostro approccio al benessere dei dipendenti, per promuovere i comportamenti sani che aiutano ognuno di noi a svolgere al meglio le proprie attività sia sul posto di lavoro che fuori. AbbVie Vitality include un’ampia gamma di eventi, programmi e risorse, tra cui:

  • Seminari e risorse on-line di informazione e approfondimento su argomenti legati alla salute quali gestione dello stress, nutrizione, sicurezza ed conciliazione tra lavoro e vita privata   
  • Programmi di promozione della salute che affrontano argomenti quali il diabete, le malattie tumorali e il controllo del peso
  • Servizi di screening diagnostici sul posto di lavoro per promuovere la sensibilizzazione su determinate malattie e diagnosi precoce
  • Centri di fitness e riabilitazione sul luogo di lavoro con la presenza di operatori qualificati, valutazioni della forma fisica e servizi di riabilitazione
  • Manifestazioni sulla salute e sulla buona forma fisica e sfide a squadre
  • AbbVie in Motion, una sfida a squadre della durata di quattro settimane che incoraggia a raggiungere una buona forma e migliorare la resistenza fisica. Per scoprire di più sul programma 2017 AbbVie in Motion:

AbbVie in Motion

AbbVie Vitality include programmi globali come ad esempio AbbVie in Motion, una sfida a squadre della durata di quattro settimane che serve a promuovere la buona forma fisica e la resistenza.
Nel 2017:

Conciliazione lavoro/vita privata in azione

“Grazie al sostegno che AbbVie dà ai genitori che lavorano, sono riuscita a costruire una carriera brillante assicurando allo stesso tempo il benessere dei miei bambini”.

Kathryn Kalivoda, Principal Pharmaceutical Scientist

Da quando è entrata a far parte di AbbVie nel 2005, Kathryn è stata in grado di avanzare nel suo percorso di carriera progredendo continuamente. Ha iniziato come responsabile del supporto tecnico per un farmaco indicato per la prevenzione e il trattamento della sindrome da distress respiratorio nei neonati prematuri. Attualmente, gestisce il gruppo BioAnalytical in Science & Technology ed è a capo del servizio di supporto per il prodotto di punta del gruppo.

L’equilibrio che ha raggiunto tra lavoro e vita privata con i suoi figli Jack (8 anni) e Ryan (5 anni) è la migliore testimonianza della sua passione per i suoi bambini. Lavorando presso la sede principale di AbbVie negli Stati Uniti, Kathryn ha potuto utilizzare le stanze dedicate alle mamme per l’allattamento al seno dei propri bambini. Fino al momento di iniziare la scuola a tempo pieno, i suoi figli erano seguiti presso il centro di  day care Early Discoveries presente in sede, dove Kathryn era attivamente coinvolta nell’associazione genitori.

Kathryn Kalivoda ha potuto usufruire dei programmi AbbVie di supporto alle mamme fino al momento in cui i suoi bambini hanno iniziato la scuola a tempo pieno.

Benefit

Siamo sempre alla ricerca di persone di talento per arricchire i nostri team, e quando le troviamo, facciamo tutto quanto è in nostro potere per offrire loro il miglior trattamento possibile. Poiché ogni nazione è diversa, anche i nostri benefit analogamente cambiano da paese a paese. Ecco alcuni esempi di ciò che offriamo.

  • Programmi di incentivazione e riconoscimento
  • Benefit di assistenza sanitaria
  • Benefit pensionistici
  • Assicurazione sulla vita e di invalidità
  • Giorni di malattia retribuiti Giorni di permesso e ferie retribuite
  • Programmi di assistenza ai dipendenti
  • Servizi di consulenza per assistenza legale e finanziaria
  • Servizi concierge
  • Programma di tutela della salute
  • Flessibilità sul lavoro
  • Soluzioni per accudire i bambini, compresi asili nido e asili in sede e soluzioni domiciliari
  • Programma Mothers at Work