HS - Idrosadenite Suppurativa

Campagna di sensibilizzazione sull’Idrosadenite Suppurativa.

L’Idrosadenite Suppurativa (HS) è una malattia cronica della pelle caratterizzata da aree di infiammazione con alterazioni cutanee di carattere doloroso. Nonostante interessi circa l’1% della popolazione è una malattia ancora poco conosciuta e di cui è difficile reperire informazioni chiare.
Il sito web è sviluppato in collaborazione con medici specialisti e associazioni dei pazienti affetti da Idrosadenite Suppurativa, che fornisce informazioni scientifiche e referenziate sull’Idrosadenite Suppurativa e vuole quindi essere una fonte di riferimento per le persone affette e per chi è interessato a capire di più su questa patologia.

Facebook: Conoscere l’Idrosadenite Suppurativa

Per informare un pubblico ancora più ampio e creare una maggior consapevolezza, è nata su Facebook l'iniziativa "Dona i tuoi amici".
Tramite Facebook, durante la campagna, si poteva accettare di essere “donati” da un proprio amico di Facebook, autorizzando l'applicazione a pubblicare un messaggio informativo sulla patologia nella propria bacheca e  dimostrando di supportare la causa.