Italia - ITALIANO
SELEZIONA UN PAESE
 

PatientView Italia 2017: AbbVie è 1° in Corporate Reputation presso le associazioni pazienti





AbbVie scala una posizione rispetto all’anno precedente e risulta l’azienda del settore farmaceutico con la migliore reputazione in base all’opinione di 81 gruppi di pazienti, riportando il punteggio più alto in metà dei 12 indicatori presi in considerazione.




Roma, luglio 2018

È quanto emerge dal rapporto della società di ricerca britannica PatientView: “The Corporate Reputation of Pharma in 2017 - The perspective of Italian Patient Groups” giunto quest’anno alla sua quarta edizione. L’indagine, che si è svolta tra novembre 2017 e febbraio 2018, ha riguardato 17 aziende del settore ed è stata condotta interpellando 81 gruppi di pazienti italiani attivi in 26 differenti aree terapeutiche

La Corporate Reputation di ciascuna azienda è stata misurata attraverso 12 indicatori chiave, 5 dei quali introdotti quest’anno per la prima volta: la trasparenza nei prezzi, il coinvolgimento dei pazienti nella ricerca, il coinvolgimento dei pazienti nello sviluppo dei farmaci, la trasparenza negli studi clinici, i servizi ai pazienti “oltre il farmaco". Tra gli altri aspetti presi in esame figurano la centralità del paziente, la capacità di offrire prodotti utili e di alta qualità, le informazioni al paziente, la sicurezza del paziente, l’integrità, la trasparenza nei finanziamenti agli stakeholder, la relazione con i gruppi di pazienti. 

Il rapporto PatientView, oltre alla classifica redatta sulla base delle opinioni espresse dalle associazioni dei pazienti che conoscono (hanno familiarità) con ciascuna società, riporta un secondo ranking basato sulla valutazione dei gruppi di pazienti che sono stati partner delle singole aziende.

AbbVie si è confermata prima anche in questa seconda.

 

AVVISO - www.abbvie.it

State lasciando il sito AbbVie.it per visitare siti di terze parti, contenenti informazioni che AbbVie SrL non controlla nè avalla e che possono non essere conformi al Dlgs 219/06 che regola la pubblicità sui medicinali per uso umano.

A detti siti possono applicarsi procedure in materia di tutela dei dati personali diverse da quelle di AbbVie SrL.

AbbVie SrL declina ogni reponsabilità in merito.

Vuoi continuare?

Esci www.abbvie.it

Il sito Internet specifico del prodotto richiesto è destinato ai residenti di un determinato paese o paesi, così come indicato su quel sito. Di conseguenza, il sito può contenere informazioni su prodotti farmaceutici e di altro tipo o sull’utilizzo di quei prodotti non approvati in altri paesi o regioni. Se si è residenti in un paese diverso da quello a cui il sito è indirizzato, ritornare su AbbVie.com o contattare il proprio affiliato AbbVie di zona per ottenere le informazioni appropriate sul prodotto per il proprio paese di residenza.

È possibile che il sito Internet specifico del prodotto richiesto non sia ottimizzato per le dimensioni del proprio schermo.

Si desidera proseguire sul sito di questo specifico prodotto?