Italia - ITALIANO
SELEZIONA UN PAESE
 

"Get in the Know": AbbVie contro l'endometriosi


Recentemente AbbVie ha sponsorizzato la campagna "Get in the Know" dedicata alla sensibilizzazione delle donne nei confronti dell’endometriosi, incentivandole all’identificazione dei sintomi e alle cure.  


 

Campoverde, 23 marzo 2017

Il Vice President, Responsabile Medical Affairs di AbbVie USA, Michael Norton ha dichiarato: "AbbVie è orgogliosa di lavorare con Julianne Hough e di rendere possibile questa campagna educazionale. Anche se l'endometriosi non può essere curata, il dolore associato all'endometriosi può essere gestito dopo una corretta diagnosi. Con la campagna "Get in the Know ", il nostro obiettivo è l’educazione all'endometriosi consentendo alle donne di dialogare con i medici, familiari e amici così da contribuire alle informazioni riguardo i sintomi e cambiare così la considerazione della malattia".

Testimonial della campagna educativa è la cantante, attrice e ballerina statunitense Julianne Hough che, oltre a essere un personaggio conosciuto a livello internazionale, è un esempio per tutte le donne che soffrono di questa malattia cronica: "Dopo avermi diagnosticato l'endometriosi nel 2008, ho parlato dei miei sintomi con familiari e amici stretti, cosa che ha portato alcune di loro a parlare dei propri sintomi con dei medici", ha raccontato Julianne Hough, sottolineando l’importanza di comunicare con le persone più vicine e con i professionisti del settore sanitario.

L’endometriosi è la presenza di endometrio e stroma di endometrio al di fuori della cavità uterina in altre zone del corpo femminile, normalmente nella pelvi. Può colpire le donne dalla prima mestruazione, eccezionalmente anche prima, fino alla menopausa, anche se la crescita del tessuto endometriale presente fuori dalla cavità uterina sembra più lenta. La malattia è tra le prime cause di sterilità femminile: il 30%-40% di donne con endometriosi infatti è sterile e alcune donne non scoprono la loro endometriosi fino a che non hanno difficoltà a rimanere incinta. Una donna su dieci è colpita da questa malattia, le difficoltà più rilevanti però sono legate alla diagnosi che può richiedere dai sei ai dieci anni.

Per questo motivo, AbbVie si sta impegnando a partecipare a questa campagna improntata sulla consapevolezza dell’endometriosi e su una miglior comunicazione tra il medico e il paziente. Per migliorare la vita delle donne, per aiutarle a comprendere il significato dell’endometriosi e l’impatto che ha nella loro vita quotidiana. #MeinEndo.

Leggi tutto clicca qui.

Guarda il video.

 

 

IT/ABV/0717/0568

AVVISO - www.abbvie.it

State lasciando il sito AbbVie.it per visitare siti di terze parti, contenenti informazioni che AbbVie SrL non controlla nè avalla e che possono non essere conformi al Dlgs 219/06 che regola la pubblicità sui medicinali per uso umano.

A detti siti possono applicarsi procedure in materia di tutela dei dati personali diverse da quelle di AbbVie SrL.

AbbVie SrL declina ogni reponsabilità in merito.

Vuoi continuare?

Esci www.abbvie.it

Il sito Internet specifico del prodotto richiesto è destinato ai residenti di un determinato paese o paesi, così come indicato su quel sito. Di conseguenza, il sito può contenere informazioni su prodotti farmaceutici e di altro tipo o sull’utilizzo di quei prodotti non approvati in altri paesi o regioni. Se si è residenti in un paese diverso da quello a cui il sito è indirizzato, ritornare su AbbVie.com o contattare il proprio affiliato AbbVie di zona per ottenere le informazioni appropriate sul prodotto per il proprio paese di residenza.

È possibile che il sito Internet specifico del prodotto richiesto non sia ottimizzato per le dimensioni del proprio schermo.

Si desidera proseguire sul sito di questo specifico prodotto?