Italia - ITALIANO
SELEZIONA UN PAESE
 

ABBVIE LANCIA "HS - DONA I TUOI AMICI"

Campagna di informazione sull'idrosadenite suppurativa


Milano, 15 novembre 2016

AbbVie lancia oggi la campagna d’informazione Facebook sull’idrosadenite suppurativa (HS) denominata ‘HS – Dona i Tuoi Amici’, realizzata in collaborazione con l’associazione di pazienti affetti da HS, Inversa Onlus.

L’idrosadenite suppurativa (HS, Hidradenitis Suppurativa), conosciuta anche come acne inversa o malattia di Verneuil, è una patologia cronica della pelle caratterizzata da aree di infiammazione con alterazioni cutanee, che vanno da ciò che nel linguaggio comune si definiscono “brufoli” o “foruncoli” a veri e propri noduli, lesioni maggiori e cicatrici.
L'HS ha un forte impatto sulla qualità della vita (fisico, mentale, professionale e privato, anche nella forma lieve); spesso infatti i pazienti si sentono stanchi e frustrati anche a causa di un mancato riconoscimento sociale della patologia.
Da qui la campagna di sensibilizzazione HS – Dona i Tuoi Amici che permette alle persone di donare i propri amici su Facebook a favore dell’HS, consentendo una diffusione virale dell’informazione su questa patologia altamente invalidante e poco conosciuta.

 “L’idrosadenite suppurativa (HS) è una patologia che genera un elevato impatto sulla qualità di vita e sul benessere delle persone e sui familiari” – sottolinea Giusi Pintori, presidente Inversa Onlus. “Le iniziative volte a migliorare la conoscenza di questa malattia sono essenziali, poichè ad oggi l’HS è ancora sconosciuta.
Negli ultimi anni Inversa Onlus ha creato una fitta rete per aumentare la consapevolezza sull'HS e ha lavorato intensamente con società scientifiche e istituzioni  per aiutare le persone e i familiari a vivere una vita dignitosa”.

Pur manifestandosi a livello cutaneo, l’idrosadenite suppurativa è una malattia infiammatoria dovuta ad alterazioni del sistema immunitario. L’HS colpisce a livello globale l'1% della popolazione, ma si ritiene che queste cifre siano sottostimate sia perché il quadro clinico è complesso e richiede una scrupolosa diagnosi in grado di escludere patologie con simili manifestazioni (follicolite, acne severa o cisti ricorrenti), sia perché i sintomi creano spesso disagio e imbarazzo al punto che la maggior parte delle volte i pazienti stessi preferiscono non parlarne e, per tale motivo, l'HS riceve spesso una diagnosi tardiva.

HS – Dona i Tuoi Amici’ si articola sul web attraverso una pagina Facebook, una landing page e un video dedicati, e ha le caratteristiche di una ‘call to action’: chiunque in Italia abbia un profilo Facebook può accedere a una specifica applicazione che consente di scegliere gli amici a cui far pervenire le informazioni sull’HS con messaggi personalizzati.

Per partecipare alla campagna:

https://apps.facebook.com/donaituoiamici

Per ulteriori informazioni sull’idrosadenite suppurativa:

http://www.idrosadenitesuppurativa.it

http://www.inversaonlus.it

AVVISO - www.abbvie.it

State lasciando il sito AbbVie.it per visitare siti di terze parti, contenenti informazioni che AbbVie SrL non controlla nè avalla e che possono non essere conformi al Dlgs 219/06 che regola la pubblicità sui medicinali per uso umano.

A detti siti possono applicarsi procedure in materia di tutela dei dati personali diverse da quelle di AbbVie SrL.

AbbVie SrL declina ogni reponsabilità in merito.

Vuoi continuare?

Esci www.abbvie.it

Il sito Internet specifico del prodotto richiesto è destinato ai residenti di un determinato paese o paesi, così come indicato su quel sito. Di conseguenza, il sito può contenere informazioni su prodotti farmaceutici e di altro tipo o sull’utilizzo di quei prodotti non approvati in altri paesi o regioni. Se si è residenti in un paese diverso da quello a cui il sito è indirizzato, ritornare su AbbVie.com o contattare il proprio affiliato AbbVie di zona per ottenere le informazioni appropriate sul prodotto per il proprio paese di residenza.

È possibile che il sito Internet specifico del prodotto richiesto non sia ottimizzato per le dimensioni del proprio schermo.

Si desidera proseguire sul sito di questo specifico prodotto?