Italia - ITALIANO
SELEZIONA UN PAESE
 

AbbVie e Principia annunciano la collaborazione nella ricerca degli inibitori dell'immunoproteasoma

AbbVie e Principia Biopharma in prima linea per la ricerca.
 


Campoverde, 13 giugno 2017
 

"Principia ha scoperto una nuova tecnologia il cui potenziale migliorerebbe le opzioni terapeutiche dedicate al trattamento di diverse malattie immunologiche", ha dichiarato Lisa Olson, Vice President - Immunology Research di AbbVie. "La combinazione della solida competenza di AbbVie nello sviluppo di farmaci immunologici e l'approccio innovativo di Principia agli inibitori dell'immunoproteasoma può offrire ai pazienti una nuova classe di terapie per il trattamento di patologie severe e croniche".

Lo scorso 13 giugno, AbbVie e Principia Biopharma Inc. - azienda biofarmaceutica focalizzata nella ricerca di trattamenti per malattie autoimmuni, infiammatorie e oncologiche - hanno annunciato una collaborazione nel campo dell'immunologia finalizzata allo sviluppo di terapie orali con inibitori dell’immunoproteasoma. AbbVie e Principia Biopharma Inc. collaboreranno nella ricerca in fase pre-clinica. AbbVie sarà responsabile dello sviluppo clinico e della commercializzazione delle molecole frutto di questa partnership.

"Come leader mondiale in immunologia, AbbVie è un partner ideale per la gestione e lo sviluppo degli  inibitori covalenti reversibili di Principia, noti anche come Tailored Covalency ™", ha dichiarato Martin Babler, chief executive officer di Principia. "Questa collaborazione unisce il meglio delle due aziende, favorendo un accellerazione del nostro programma di sviluppo clinico".

Leggi tutto clicca qui.  
 

 

 

 

 

IT/ABV/0717/0568

AVVISO - www.abbvie.it

State lasciando il sito AbbVie.it per visitare siti di terze parti, contenenti informazioni che AbbVie SrL non controlla nè avalla e che possono non essere conformi al Dlgs 219/06 che regola la pubblicità sui medicinali per uso umano.

A detti siti possono applicarsi procedure in materia di tutela dei dati personali diverse da quelle di AbbVie SrL.

AbbVie SrL declina ogni reponsabilità in merito.

Vuoi continuare?

Esci www.abbvie.it

Il sito Internet specifico del prodotto richiesto è destinato ai residenti di un determinato paese o paesi, così come indicato su quel sito. Di conseguenza, il sito può contenere informazioni su prodotti farmaceutici e di altro tipo o sull’utilizzo di quei prodotti non approvati in altri paesi o regioni. Se si è residenti in un paese diverso da quello a cui il sito è indirizzato, ritornare su AbbVie.com o contattare il proprio affiliato AbbVie di zona per ottenere le informazioni appropriate sul prodotto per il proprio paese di residenza.

È possibile che il sito Internet specifico del prodotto richiesto non sia ottimizzato per le dimensioni del proprio schermo.

Si desidera proseguire sul sito di questo specifico prodotto?