Italia - ITALIANO
SELEZIONA UN PAESE

AMBIENTE. SALUTE. SICUREZZA. ENERGIA.

L'azienda si impegna da sempre a promuovere politiche di miglioramento continuo, volte a minimizzare il proprio impatto ambientale, sia nell'approvvigionamento delle materie prime che nella produzione e distribuzione dei prodotti.


42-33626400

CERTIFICAZIONI

L'attenzione alla riduzione dell'impronta ambientale e all'uso razionale dell'energia rappresentano una delle priorità del sito di Campoverde da sempre ispirato ai principi dello sviluppo sostenibile come attestato dalle certificazioni ottenute tra cui:

  •     ISO 9001 (innovazione scientifica)
  •     ISO 14001 (gestione ambientale)
  •     UNI 10617 (gestione dei rischi di incidente rilevante)
  •     OHSAS 18001 (gestione di salute e sicurezza sul posto di lavoro)
  •     ISO 50001 (gestione energia)
  •     AEO (status globale di Operatore Economico autorizzato in ambito doganale e di sicurezza)

CERTIFICAZIONE AMBIENTALE

AbbVie ha approntato inoltre un documento di certificazione ambientale in cui comunica l'impegno e le prestazioni per la salvaguardia dell'ambiente, la tutela delle risorse naturali, il risparmio energetico, la salute e la sicurezza di tutti coloro che operano nel sito di Campoverde e che vivono nell’area dello stabilimento.


OBIETTIVI 2020 VS. 2015


CERTIFICAZIONE EMAS

EMAS (ECO-Management and Audit Scheme) è il sistema comunitario di eco-gestione e audit, cui si aderisce su base volontaria, istituito dalla Commissione Europea per migliorare la performance ambientale delle imprese e rilasciare la relativa certificazione di qualità ambientale.


ABVIT_Ambiente

ENERGIA

Il risparmio energetico, la sperimentazione di fonti rinnovabili e la continua ricerca di opportunità di miglioramento hanno contraddistinto il sito di Campoverde negli ultimi 10 anni.
L'impianto di cogenerazione, la trigenerazione ed i pannelli fotovoltaici hanno permesso al sito di Campoverde di ridurre al minimo l'acquisto di energia elettrica da rete esterna, massimizzandone l'efficienza di produzione e riducendo le emissioni di CO2 per la produzione di tale energia.

AVVISO - www.abbvie.it

State lasciando il sito AbbVie.it per visitare siti di terze parti, contenenti informazioni che AbbVie SrL non controlla nè avalla e che possono non essere conformi al Dlgs 219/06 che regola la pubblicità sui medicinali per uso umano.

A detti siti possono applicarsi procedure in materia di tutela dei dati personali diverse da quelle di AbbVie SrL.

AbbVie SrL declina ogni reponsabilità in merito.

Vuoi continuare?

Esci www.abbvie.it

Il sito Internet specifico del prodotto richiesto è destinato ai residenti di un determinato paese o paesi, così come indicato su quel sito. Di conseguenza, il sito può contenere informazioni su prodotti farmaceutici e di altro tipo o sull’utilizzo di quei prodotti non approvati in altri paesi o regioni. Se si è residenti in un paese diverso da quello a cui il sito è indirizzato, ritornare su AbbVie.com o contattare il proprio affiliato AbbVie di zona per ottenere le informazioni appropriate sul prodotto per il proprio paese di residenza.

È possibile che il sito Internet specifico del prodotto richiesto non sia ottimizzato per le dimensioni del proprio schermo.

Si desidera proseguire sul sito di questo specifico prodotto?